Viaggio In India Viaggio India
Viaggio In IndiaViaggio In India
Viaggio In India
Viaggio In India
Destinazioni di viaggio in Rajasthan - Benvenuti in India, dove risuona l'eco della cultura, la tradizione parla, la bellezza incanta e la diversità affascina.
Viaggio In India
Viaggio In India
Viaggio In India
Viaggio In India
Destinazioni di viaggio in Rajasthan
Viaggio In India


Jaisalmer Fort - India



Viaggio In India

Jai Palace - Jaipalace
Interessato? Contattaci per informazioni e prenotazioni


Associato TAAI


Vieni a farci visita al Padiglione India !

India Karni

È obbligatorio riempire questi campi
Prenota il tuo viaggio in India

  Nome
  N. di persone
  Email
  Data di arrivo  
  Data partenza
 Categoria dell'hotel :
 Telefono cell:
 Telefono casa
 Città di residenza in Italia
  Principali luoghi da visitare
  Budget disponibile  Euro
  Altre richieste speciali:
 
            Ford Fiesta,   Toyota Innova,  
Tempo Traveller,   Ambassador,   Tata Indigo


Ci sono molte località turistiche affascinanti nel Rajasthan. Alcune di queste sono Jaipur, Jodhpur, Udaipur, Jaisalmer, Bikaner, Chittorgarh e Pushkar. Potrete vedere città storiche, grandi forti e palazzi bellissimi del Rajasthan viaggiando con i tour offerti da Rajasthan India Travel.

Jaipur
Jaipur, la capitale del Rajasthan, si trova tra le antiche colline Aravalli a 258 km a sud di Delhi e la sua fondazione risale al periodo di Sawai Jai Singh II, che regnò dal 1700 al 1747 d.C. Il fondatore di questa "Città della Vittoria" fu un sovrano illuminato con interessi per la realizzazione delle città e per l'astronomia. L'architetto Vidyadhar pianificò la città basandosi su antichi testi indiani di architettura, i Shilpa Shastra. Jaipur è divisa in 9 blocchi con ampie strade che si intrecciano formando una griglia ordinata. Ci sono molti monumenti presenti in città come l'Hawa Mahal e il City Palace, fatto di pietre rosa, pietra molto usata che ha dato il nome a Jaipur di Città rosa. Oltre a questo potrete visitare molti forti come ad esempio l'Amer Fort e il Jaigarh Fort, oppure l'Albert Hall Museum e l'osservatorio astronomico Jantar Mantar. I mercati cittadini sono coloratissimi e offrono una ampia gamma di prodotti tessili, artigianali e d'arte tradizionale, goielli, gemme, souvenir etnici… Visitateli con i tour offerti da Viaggio in India.

Jodhpur
Jodhpur si trova al limite del deserto del Thar ed è la seconda città più grande del Rajasthan, con molti monumenti affascinanti. Fondata da Rao Jodha, un capo Rajput del clan Rathore, la città dista 331 km da Jaipur ed è famosa per il bellissimo e maestoso Mehrangarh Fort, situato a 125 metri di altezza su di un elevazione rocciosa che domina la città. Dentro il forte vi sono numerosi palazzi ed edifici, alcuni dei quali decorati in modo squisito, con sale di esposizione di armi e arsenali dell'epoca reale e impressionanti cannoni lungo le mura. Un tour dentro il forte sarà per chi lo visita un tuffo nel passato. Sempre a Jodhpur si trova lo splendido Umaid Bhawan Palace, in parte convertito in hotel di lusso, che ospita un museo e la famiglia reale di Jodhpur. Altro bellissimo monumento, costruito in marmo, è il Jaswant Thada, o cenotafi reali. Intorno alla torre dell'orologio si trova poi il mercato cittadino dove potrete comperare ogni sorta di regalo. Visitate questa incantevole città con i tour offerti da Rajasthan India Travel.

Udaipur
Udaipur è una città da favola costruita attorno alle acque del lago Pichola e circondata dalle colline Aravalli. Fondata dal Maharana Udai Singh II nel 1568 e successivamente governata dall'eroico Maharana Pratap, la città si trova a 405 km di distanza da Jaipur. Udaipur è conosciuta per i suoi bellissimi palazzi posizionati su alcune isolette del lago Piccola. Il palazzo del lago è conosciuto con il nome di Jag Niwas Palace e adesso è un hotel di lusso. Il Jag Mandir Palace è un altro bel palazzo circondato dalle acque del lago. Il City Palace, una meraviglia fatta di marmo, si trova su di una colina che domina l'intero lago ed è un misto di architettura europea e cinese. Il Fateh Sagar Lake, i giardini di Sahelion ki Bari e il Maharana Pratap Memorial (una statua di un re coraggioso a cavallo), sono altri siti interessanti da visitare. Il Shilpagram, o villaggio tradizionale, è un altro posto dove poter fare acquisti e vedere di persona come vengono realizzati i prodotti artigianali. Visitate dunque Udaipur nei tour offerti da Viaggio in India.

Jaisalmer
Jaisalmer è una città storica del Rajasthan che si trova a 570 km a ovest di Dehli. Costruito da Rawal Jaiswal, il capo del clan dei Bhatti Rajputs, il Sonar Fort di Jaisalmer, anticamente un importante punto per il commercio, domina l'intera città. Costruito in pietra di color miele (quella del deserto) il forte è anche denominato Sonar o Forte dorato ed è dotato di imponenti portali e mura difensive. Le mansioni dei ricchi mercanti (Patwon ki Haweli e Nathmal Ki Haveli) sono bellissimi edifici ricavati dalla roccia, che potrete vedere nel tour della città. Il lago di Gadisar è la fonte d'acqua della città ed un luogo molto pittoresco con un tempio e un museo. Khuri, un villaggio costruito nelle oasi del deserto vicino Jaisalmer, è un'altra importante meta turistica, nella quale potrete montare a dorso di cammello e vedere lo stile di vita tradizionale degli abitanti del luogo. Le dune di Sam sono invece una serie di rilievi sabbiosi che si estendono all'orizzonte, bellissimi da visitare al tramonto a dorso di cammello. Il Jaisalmer Desert Festival si tiene ogni anno ed è un evento molto popolare, con balli, musica e gare di turbanti e baffi più lunghi. Potrete visitare tutto ciò con i tour offerti da Rajasthan India Travel.

Bikaner
Bikaner, che si trova a 321 km da Jaipur, fu fondata da Rao Bikhaji nel 1488. La città è circondata da antiche mura con 5 porte d'ingresso. Ci sono molti monumenti interessanti a Bikaner come il Junagarh Fort fatto erigere da Raja Rai Singh nel 1593 e nel quale si trovano bellissime strutture quali il Suraj Pol o Sun Gate, il Chandra Mahal o Moon Palace, il Phool Mahal o Flower Palace e il tempio Har Mandir. Il Lalgarh Palace, che adesso è un hotel di lusso e un museo, è un'altra meraviglia architettonica da visitare. Una visita al Ganga Golden Jubilee Museum vi farà tornare indietro nel passato, e una al Camel Research Farm vi darà l'occasione di conoscere un istituzione unica nel suo genere a Bikaner. Un altro posto affascinante è il Karni Mata Temple di Deshnoke, a 30 km da Bikaner, dove i topi sono venerati quali incarnazioni della dea Durga. Potrete vedere tutto questo nei tour offerti da Viaggio in India.

Chittorgarh
Chittor è un nome che richiama il coraggio e il sacrificio dei valenti Rajputs. Chittorgarh è stata attaccata più volte nel corso della sua storia e storie sul conto dei suoi coraggiosi abitanti difensori vengono narrate ancora oggi. Situata a 112 km da Udaipur, Chittorgarh è famosa per la sua storia e i suoi monumenti. Il primo attacco si ebbe nel 1303 d. C da parte di Alauddin Khilji, che secondo la leggenda voleva impossessarsi della bella regina Padmini. La regina piuttosto che cadere nelle mani del nemico preferì suicidarsi, un gesto conosciuto dai Rajput come Jauhar. Successivamente la città fu attaccata da Bahadur Shah, il Sultano del Gujarat nel 1535 e dall'imperatore Mughal Akbar nel 1567. Canzoni e ballate delle gesta eroiche dei guerrieri di Chittor sono oggi cantate dai musicisti. Il Chittor Fort, il Palazzo di Rani Padmini, il Vijay Stambha, la colonna della Vittoria, e il Kirti Stambha (tempio giainista), sono tutti monumenti storici che potrete visitare con i tour offerti da Rajasthan India Travel.

Pushkar
Pushkar, nel Rajasthan, è una delle città più sacre agli induisti. Ci sono infatti molti templi in città costruiti lungo le rive del lago, cha ha una forma semicircolare, dai quali scendono 52 ghat o scalinate. Il lago, vicino a ghat, non è molto profondo cosicché i pellegrini possono compiere i loro rituali immergendosi nelle sue acque. Il tempio di Brama presente in città (Brama è venerato come il Creatore dagli indù) è l'unico tempio del genere in India. Per quasi tutto l'anno Pushkar è una città tranquilla con una particolare atmosfera spirituale. Solo in occasione del Karthik Purnima, o luna piena di Novembre, la tranquillità viene interrotta dalla bellissima Pushkar Fair, dove i pellegrini si bagnano nelle acque del lago per lavare e togliersi il loro cattivo karma (o peccato) di dosso e accendono lampade votive che fanno galleggiare sulle sue acque. Il lago e tutti gli edifici intorno vengono magicamente illuminati da queste lampade che creano una atmosfera speciale. Potrete vedere tutto questo nei tour offerti da Viaggio in India.

Visitate queste splendide destinazioni nel Rajasthan e altre ancora quando viaggiate con Rajasthan India Travel.

Personalize your Tour
Viaggio In India
Viaggio In India
Tour Tigri Dell India
Durata: 16 Giorni
Destinazioni: Delhi, Jaipur, Ranthambhore, Bharatpur, Agra, Khajuraho, Bandhavghar, Kanha, Nagpur
Palazzo Sulle Rotelle
Durata: 12 Giorni
Destinazioni: Delhi, Agra, Jaipur

Viaggio In India Viaggio In India
Viaggio In India Viaggio In India


Viaggio In India  
Viaggio In India
Viaggio In India