Viaggio In India Viaggio India
Viaggio In IndiaViaggio In India
Viaggio In India
Viaggio In India
Tour dei luoghi più noti parte del patrimonio culturale indiano- Benvenuti in India, dove risuona l'eco della cultura, la tradizione parla, la bellezza incanta e la diversità affascina.
Viaggio In India
Viaggio In India
Viaggio In India
Viaggio In India
Tour dei luoghi più noti parte del patrimonio culturale indiano
Viaggio In India


India Gate - Delhi



Viaggio In India

Red Fort - Delhi
Varanasi Temple
Khajuraho Sculpture - India
Sanchi Satupa
Interessato? Contattaci per informazioni e prenotazioni


Associato TAAI


Vieni a farci visita al Padiglione India !

India Karni

È obbligatorio riempire questi campi
Prenota il tuo viaggio in India

  Nome
  N. di persone
  Email
  Data di arrivo  
  Data partenza
 Categoria dell'hotel :
 Telefono cell:
 Telefono casa
 Città di residenza in Italia
  Principali luoghi da visitare
  Budget disponibile  Euro
  Altre richieste speciali:
 
            Ford Fiesta,   Toyota Innova,  
Tempo Traveller,   Ambassador,   Tata Indigo
Durata :19 giorni
Visite : Delhi, Varanasi, Agra, Khajuraho, Orchha, Gwalior, Shivpuri, Ujjain, Indore, Mandu, Bhopal, Sanchi, Pachmarhi, Jabalpur, Mumbai

Momenti clou del viaggio
- Stradine strette della Vecchia Delhi
- Giro sul risciò per le strade della Vecchia Delhi
- Templi di Varanasi, una delle più antiche città indiane
- Giro a bordo di una barca sul sacro fiume Gange a Varanasi
- Visita del Gange all'alba
- Taj Mahal, parte delle sette meraviglie del mondo
- Sculture erotiche di Khajuraho
- Gwalior, la periferia boscosa
- Antichi templi di Ujjain
- Visita a Sanchi, luogo di pellegrinaggio Buddista
- Visita delle colline incontaminate di Panchmarhi
- Visita della città di Mumbai

Visita dei luoghi che ospitano i più begli esempi di architettura indiana, dei panorami splendidi della natura e dei più importanti luoghi di pellegrinaggio dell'India medievale.

1° giorno :  ARRIVO A DELHI
Accoglienza all'aeroporto nella sala di attesa, trasferimento all'hotel e check-in assistiti dal nostro agente. Pernottamento all'hotel.

2° giorno :  DELHI
Intera giornata di visita guidata di Delhi.

Dopo colazione, la giornata inzia con la visita della Vecchia Delhi..

Dentro le sue mura in granito, la Vecchia Delhi ospita monumenti, stradine strette e bazaar palpitanti di attività. Il monumento più importante è il Forte Rosso, in arenaria rossa.

Un'esperienza unica è il giro in risciò nella parte occidentale del Forte Rosso, passando per il Chandni Chowk o per la Strada dell'argento, tra I mercati affollati e palpitanti di attività. Di fronte al forte rosso si trova la più grande moschea dell' India: la Jama Masjid. Il giro nella Vecchia Delhi vi porta a Raj Ghat, luogo dove è avvenuta la cremazione del Mahatma Ghandi, padre della nazione.

Dopo pranzo, inizia la visita di Nuova Delhi. Visita della Rajpath, la Porta dell'India, il Rashtrapati bhawan (palazzo presidenziale) e degli edifici adiacenti.

Il giro si conclude con la visita del Minareto del Qutab Minar e dell'antica colonna in ferro che non è mai arrugginita, risalente a 2000 anni fa, al 4 sec. d.C. Pernottamento all'hotel.

3° giorno :  DELHI - VARANASI
Colazione all'hotel. Trasferimento all'aeroporto con destinazione Varanasi. Arrivo a Varanasi, accoglienza e trasferimento all'hotel.

Varanasi o Banaras è una delle più antiche città indiane. È situata sulle rive del fiume Gange, il più sacro in India. Per la sua antichità e la sua sacralità la città ha sempre attratto migliaia di pellegrini. Notte a Varanasi.

4° giorno :  VARANASI- AGRA
Mattina - arrivo al Daswamedh Ghat e giro a bordo di una barca sul fiume sacro per vedere I Ghats utilizzati per la cremazione e ammirare le numerose altre usanze e tradizioni di una delle più antiche e importanti religioni del mondo. Per poter apprezzare meglio questa straordinaria città, dovrete arrivare sulle rive del Gange prima dell'alba, salire nel traghetto con la vostra guida e raggiungere il centro del fiume, dove, al sorgere del sole, una magnifica vista apparirà dinnanzi ai vostri occhi. Potrete poi tornare per una passeggiata per le stradine di ciottoli lungo il "Ganga".

All'apertura dei negozi, la città diverrà animata e fremente. Visita al Kashi Vishwanath Temple sulla strada di ritorno all'hotel.

Colazione all' hotel. Partenza in aereo per Agra. Trasferimento all'hotel. Nel pomeriggio visita al

Forte Rosso - Imponente struttura aulla riva del fiume, Tomba di Itmad-ud-daula- L'edificio in arenaria rossa antesignano del Taj. Fate una gita fino a
Fatehpur Sikri - Meglio nota come la città nel deserto della dinastia Moghul, mantiene ancor oggi tutta la sua grandiosa imponenza. Pernottamento in hotel.

5° giorno :  AGRA - KHAJURAHO
Dopo colazione, vi condurremo fino al parcheggio Taj Ganges, da qui prenderemo l'autobus elettrico fino al famoso Taj Mahal.

Taj Mahal - una delle sette meraviglie del mondo, il Taj Mahal fu costruito da Shah Jahan nel 1631 d.C. per essere completato solo nel 1651 d.C. Il Taj Mahal - Simbolo dell'amore - fu costruito per commemorare Mumtaz Mahal, seconda moglie di Shah Jahan.

Dopo il Taj, visiterete il Forte di Agra, o "Piccolo Taj", le cui decorazioni interne sono considerate più belle di quelle del Taj e di Sikandra.

AGRA - KHAJURAHO (in aereo)
Arrivo e trasferimento in hotel. Tardo pomeriggio: visita dei Templi di Kahjuraho.

Khajuraho - Situato nel cuore dell' India, nello stato del Madhya Pradesh, Khajuraho è un villaggio affascinante, immerso in un paesaggio quasi rurale che tuttavia ospita uno dei tesori culturali più preziosi e unici dell'India, per il quale il mondo intero è riconoscente. Le immagini erotiche di Khajuraho esprimono tutti i sentimenti umani. Pernottamento a Khajuraho.

6° giorno :  KHAJURAHO - ORCHHA - GWALIOR
Dopo colazione- Partenza per Orchha - Villaggio in pietra, importante retaggio medievale.

Orchha - Situata sull'isola all'ansa del fiume Betwa River, Orchha emerge dalla boscosa campagna circostante. Un tempo capitale dello stato, Orchha ospita tre palazzi - Il Raj Mahal, il Rai Parveen Mahal e il Jahangir Mahal - ognuno costruito dai Maharaja che si sono susseguiti seguendo lo stesso stile e cercando di formare un complesso di edifici imponente come quello di Udaipur. Altri luoghi da visitare: Il Ram Raja Temple e il Chaturbhuj Temple.

Verso la fine della giornata, partenza per Gwalior. All'arrivo check in all'hotel. Pernottamento.

7° giorno :  GWALIOR - SHIVPURI
Visita guidata di Gwalior. L'antica capitale di Gwalior è immersa nello splendore del suo passato. I suoi magnifici monumenti storici sono stati ben conservati conferendo a Gwalior un fascino unico e senza tempo. Visiterete il maestoso Forte di Gwalior - un complesso di edifici che include un meraviglioso palazzo, il Man Mandir Palace, il Saas Bahu Ka Mandir, il Suraj Kund, ecc, le tombe di Tansen e di Ghias Mohammed, il museo all'interno del Jai Vilas Palace. Partenza per Shivpuri in tempo per la cena e il pernottamento all' hotel.

8° giorno :  SHIVPURI
Il giorno comincia con una visita agli eleganti "chhatri" o cenotafi di Shivpuri. La regalità di Shivpuri ancora impregna I suoi maestosi palazzi, casine per la caccia, cenotafi elegantemente lavorati costruiti dalla dinastia degli Scindia. Visiterete anche Bhadaiya Kund, un luogo panoramico famoso per la sua sorgente minerale. Dopo il pranzo e il riposo, si potrà visitare il Parco Nazionale di Madhav (un vero paradiso per gli amanti della natura selvaggia). Pernottamento all' hotel.

9° giorno :  SHIVPURI - UJJAIN
Partenza, dopo colazione, per Ujjain e pranzo al sacco. All'arrivo check-in e pernottamento all'hotel.

Ujjain - Una delle sette città sacre dell'Induismo, situata sulle rive del Khipra, Ujjain è un luogo di pellegrinaggio molto frequentato. La famosa Kumbha Mela viene qui solennemente celebrata ogni dodici anni.

10° giorno :  UJJAIN
Dopo colazione, visita al famoso centro di pellegrinaggio.

Visita al :

Tempio di Mahakaleshwar -Il tempio espone uno dei 12 "Jyotirlingam".
Bada Ganesh ji Ka Mandir - Qui si può ammirare la più grande statua di Ganesha, ciò che rende questo tempio uno dei luoghi prescelti per piacevoli picnic.
Palazzo Kaliadeh - Il sacro fiume Shipra attraversa questa città di templi. Pernottamento all' hotel.

11° giorno :  UJJAIN - INDORE - MANDU
Dopo colazione, partenza per Indore dove visiterete gli insoliti:

Tempio Kanch - Questo tempio Jainista appare molto semplice all'esterno, ma all'interno è completamente coperto da dipinti che raffigurano le punizioni e le torture inflitte ai peccatori dopo la morte, e il museo che ospita una delle migliori collezioni di opere scultoree indù medievali e pre-medievali del Madhya Pradesh.
Partenza per Mandu in auto e, strada facendo, visita di Omkareshwar.
Omkareshwar- Isola a forma di 'OM', sacro simbolo indù, Omkareshwar continua ad attrarre migliaia di devoti. Qui, alla confluenza dei fiumi Narmada e Kaveri, si incontrano I pellegrini per prostrarsi e pregare davanti al Jyotirlinga (uno dei dodici sparsi in India) nel tempio di Sri Omkar Mandhata.

Proseguimento del viaggio e arrivo al Tourist Cottage.
Nel pomeriggio, visita di Mandu. Arrivo in serata e pernottamento all' hotel.

12° giorno :  MANDU
Mandu, La città della gioia, Mandu è ricca di leggende d'amore e di gloria, specialmente riferite a Baz Bahadur e alla bellissima Roopmati.

La città, situata a 2000 piedi di altitudine, è un interessante esempio di architettura Indo-Islamica e la sua pietra è tutta impregnata della felicità e della storia d'amore fra il principe-poeta Baz Bahadur per la bellissima Rani Roopmati.
Pernattamento all'hotel.

13° giorno :  MANDU - BHOPAL
Dopo colazione, partenza per Bhopal. Tappa a Indore per il pranzo e arrivo all'ora del tè a Bhopal. Godetevi la serata libera per lo shopping e il relax. Pernottamento all'hotel.

14° giorno :  BHOPAL - SANCHI - BHOPAL
Intera giornata di visita a Sanchi

Sanchi - È una tranquilla collina coronata da un gruppo di stupa e colonne che rappresentano il culmine della perfezione raggiunto dall'arte e dall'architettura buddista. La Vihara buddhista - la grande ciotola - , ricavata da un enorme blocco di pietra, era un tempo utilizzata per contenere il cibo distribuito ai monaci di Sanchi. Anche il tempio Gupta e il museo meritano una visita. Pernottamento all' hotel.

15° giorno :  BHOPAL- PACHMARHI
Dopo colazione, partenza per Panchmarhi. Tappa a Bhimbetka dove in oltre 500 cave ammimerete le antiche pitture che raffigurano, in modo assai vivido, la vita delle varie popolazioni che vi hanno vissuto in epoca preistorica. Fermata per il pranzo. Arrivo a Pachmarhi per una rilassante serata e pernottamento all' hotel.

16° giorno :  PACHMARHI
Tranquilla località collinare rimasta intatta e inesplorata, non molto conosciuta dai turisti stranieri. Geograficamente Pachmarhi è costituita da un gruppo di cascate e, oltre agli antichi templi e agli edifici, questa località è rinomata per le sue insolite bellezze naturali. Giornata di relax. Pernottamento a Panchmarhi.

17° giorno :  PACHMARHI - JABALPUR
Dopo colazione, partenza per Jabalpur e pranzo al sacco preparato dal Tourist Motel Pipariya. Arrivo a Jabalpur nella serata, in tempo per la cena e pernottamento in hotel.

Luogo di villeggiatura e capitale dei re Gond durante il 12° secolo, Jabalpur ospitò in seguito la sede della dinastia Kalchuri. I Maratha la governarono fino al 1817, data dell'occupazione degli Inglesi, i quali lasciarono la loro impronta negli spaziosi accampamenti, caserme ed edifici coloniali. Oggi Jabalpur è un importante centro amministrativo e commerciale.

18° giorno :  JABALPUR - MUMBAI
Partenza per Mumbai in treno. Pernottamento in treno.

19° giorno :  MUMBAI
All'arrivo, trasferimento all'hotel per lavarsi e cambiarsi.
Pomeriggio: visita di Mumbai, la città indiana della moda, seguita dalla cena e dal trasferimento all' Aereoporto Internazionale per il rientro.

Personalize your Tour
Viaggio In India
Viaggio In India
Viaggio Kerala Ayurveda
Durata: 11 Giorni
Destinazioni: Delhi, Trivandrim, Kovalam
Itinerario Spiagge Di Goa
Durata: 05 Giorni
Destinazioni: Goa

Viaggio In India Viaggio In India
Viaggio In India Viaggio In India


Viaggio In India  
Viaggio In India
Viaggio In India