Viaggio In India Viaggio India
Viaggio In IndiaViaggio In India
Viaggio In India
Viaggio In India
Parco nazionale di Sariska - Benvenuti in India, dove risuona l'eco della cultura, la tradizione parla, la bellezza incanta e la diversità affascina.
Viaggio In India
Viaggio In India
Viaggio In India
Viaggio In India
Parco nazionale di Sariska
Viaggio In India


Sariska Wildlife Sanctuary



Viaggio In India

Sariska Wildlife Sanctuary
Interessato? Contattaci per informazioni e prenotazioni


Associato TAAI


Vieni a farci visita al Padiglione India !

India Karni

È obbligatorio riempire questi campi
Prenota il tuo viaggio in India

  Nome
  N. di persone
  Email
  Data di arrivo  
  Data partenza
 Categoria dell'hotel :
 Telefono cell:
 Telefono casa
 Città di residenza in Italia
  Principali luoghi da visitare
  Budget disponibile  Euro
  Altre richieste speciali:
 
            Ford Fiesta,   Toyota Innova,  
Tempo Traveller,   Ambassador,   Tata Indigo
Sariska Wildlife Sanctuary
Un rifugio ideale per gli amanti della natura selvaggia, il Sariska Wildlife Sanctuary è un'eccellente riserva delle tigri. Lungo la vallata boscosa, emrge il bellissimo lago Siliserh. Questa località divenne riserva della tigre nel 1979, dopo essere stata dichiarata parco naturale nel 1955. Esteso su di un vasto territorio di oltre a 765,80 kmq, questa riserva ospita una vasta gamma di flora e di fauna.

Principali attrazioni
Oltre che per le tigri feroci e affascinanti, questa riserva è famosa anche per l'alto numero di leopardi, pantere, iene, gatti selvatici, civette, cervi unicolori (Sambhar), gazzelle indiane (Chinkara), antilopi quadricorna porcospini. Questa secca foresta decidua vi offre infinite opportunità per esplorare la ricca fauna selvatica indiana dal vivo.

Anche la fauna ornitologica è qui ricca e varia. Trovate ad esempio: pavoni, pernici grigie, quaglie di siepe, galli cedroni, gazze, picchi, aquile - serpente crestate e il grande gufo cornuto indiano.

Safari
Il modo migliore per visitare il Sariska Wildlife Sanctuary è con la Jeep, che si può trovare presso il Forest Reception Office sulla Jaipur Road. Si può poi prenotare un discreto 'nascondiglio'' posto sopra uno specchio d'acqua per godere di un'ottima vista della fauna selvatica e per fare bellissime fotografie.

Periodo consigliato
Il Sariska è aperto ai visitatori durante tutto l'anno, per quanto nella stagione dei monsoni e dell'accoppiamento, alcuni tratti rimangono chiusi. Il periodo migliore per visitare il parco è durante l'inverno, fra gennaio e febbraio. Anche nei mesi caldi è possibile visitare il parco, da aprile a giugno, un buon periodo per gli avvistamenti degli animali presso specchi d'acqua.

Come arrivarci
In aereo: L'aeroporto più vicino è a Jaipur, a 107 km da Sariska.
In treno: La stazione più vicina è ad Alwar (37-km).
Automobile/autobus: Il Sariska wildlife sanctuary si trova sulla tratta Delhi-Alwar-Jaipur. Jaipur si trova a 107km da Sariska, mentre Delhi a 200 km. Sariska è ben collegata con Alwar, la quale è direttamente connessa a Delhi e Jaipur da un servizio di autobus.

Personalize your Tour
Viaggio In India
Viaggio In India
Itinerario Spiagge Di Goa
Durata: 05 Giorni
Destinazioni: Goa
Triangolo Dorato India
Durata: 12 Giorni
Destinazioni: Jaisalmer, Bikaner, Jaipur

Viaggio In India Viaggio In India
Viaggio In India Viaggio In India


Viaggio In India  
Viaggio In India
Viaggio In India